• Chiamaci : 3425262161
24Dic
2018
0

Le lettere di Babbo Natale

Età di lettura consigliata: a partire dai 5 anni.

Con l’ avvicinarsi del giorno di Natale, la maggior parte dei bambini prepara una letterina da spedire a Babbo Natale, per fargli sapere cosa gli piacerebbe ricevere. Ma cosa accadrebbe se fosse Babbo Natale a mandare lettere ai bambini?

E’ quello che succede ai piccoli John, Michael, Christofer e Priscilla, che ogni anno il giorno di Natale, oltre ai consueti doni, ricevono una lettera direttamente dal Polo Nord, lettera scritta, a quanto pare, da Babbo Natale in persona.

Le lettere, in realtà, provenivano da loro padre, il grande filologo J.R.R. Tolkien (conosciuto principalmente per aver dato vita al mondo della Terra di Mezzo e alla trilogia de “Il Signore degli Anelli”), il quale, per oltre vent’ anni, ogni anno regalava ai suoi bambini un momento speciale in compagnia di queste lettere polari, in cui Babbo Natale raccontava loro la vita nel Polo Nord. Vita molto più movimentata di quanto si possa immaginare, tra orsi pasticcioni, incidenti, elfi indaffarati e “guerre follettiche”.

Un libro indirizzato ai più piccoli ma adatto anche per un pubblico adulto, che attraverso le sue storie e illustrazioni, ci fa riscoprire la bellezza dell’ essere bambini e la magia del Natale.

 

Buona lettura a tutti!

 

Autore: J.R.R. Tolkien

 

di Maria Cristina Carlini

Ph Maria Cristina Carlini