• Chiamaci : 3425262161
15Giu
2018
0

Conosciamo insieme Marinella Barigazzi

Marinella Barigazzi è scrittrice e traduttrice italiana di picturebooks.

I suoi albi illustrati hanno avuto successo in tutto il mondo!

Le sue opere sono curate nei minimi dettagli e la grafica dei suoi libri, in collaborazione con Ursula Bucher, Carla Manea, Laura Pasi, Peter H. Reynolds, Paola Pappacena e altri, accompagnano in modo armonico la storia rendendola immediata e semplice ai piccoli lettori.

Tra i suoi capolavori ricordiamo:

Da grande, Edizioni Lapis, 2007;
Bimbo da grande , Edizioni Lapis, 2008;
Chissà…, Kite Edizioni, 2009;
Il mio amico Pi. Storia di un amico immaginario, Valentina Edizioni, 2011;
“Filastrocche da mangiare”, Valentina Edizioni, 2012;
Se fossi…, Valentina Edizioni, 2013;
Io e lei, Lo Stampatello Editore, 2014;
La tela di Leo, 2016.

Marinella ha mostrato molto interesse per la nostra associazione pertanto la ringraziamo e invitiamo pubblicamente a iniziare una collaborazione.

Di seguito vi proponiamo tre libri meravigliosi della scrittrice…

Buona lettura!


“Da grande”

 

Età di lettura: dai 5 anni

La dolcezza che si nasconde tra le pagine di questo meraviglioso libro di Marinella Barigazzi, si respira nell’ aria.

Da Grande” è la storia di una bambini di 5 anni … curiosa, fantasiosa e ben sicura su cosa farà, dirà e vorrà o non vorrà da grande. Perché allora tutti la chiamano “bimba”?

I sogni e i desideri della bambina su ciò che sarà, farà e dirà da grande sono accompagnati da immagini divertenti e frasi brevi presenti in questo bellissimo albo illustrato.

Vi siete mai domandati cosa vorrebbero fare e diventare i vostri piccoli da grandi??? Con questo libro loro avranno la possibilità di raccontare voi i loro desideri e sogni.

 


“Bimbo … da grande”

 

Età di lettura: dai 5 anni

Bimbo… da Grande” è la storia di un dolcissimo bambino sognatore, che grazie alle pagine di questo meraviglioso libro ci farà conoscere tutto ciò che lui vorrà , farà e dirà da grande. Quando sarà grande “Bimbo” non si farà più accompagnar a scuola da nessuno, indosserà la maglietta a righe di suo fratello.

Anche in questo bellissimo albo illustrato troviamo immagini divertenti che accompagneranno il lettore nel magico mondo dei sogni dei piccoli.


“Io e lei”

Età di lettura: dai 5 anni

È la storia di due bambine che vivono una di fronte all’ altra. Una è bellissima, figlia unica, possiede un cane e riceve molte attenzioni da parte dei suoi genitori. L’ altra, la protagonista, si sente brutta, ha una sorella rompiscatole ed è convinta che la sua amica è molto fortunata e vorrebbe tanto essere come lei.

Fino a quando un giorno ognuna capirà realmente le difficoltà dell’ altra e che gli altri visti da fuori sembrano sempre meglio di come noi vediamo noi stesse. Quello sarà il giorno in cui potranno diventare vere amiche!

 

Buona lettura a tutti voi!

 

di Maria Grazia Volpi e Angela Volpi

Ph Maria Cristina Carlini